Project Glass gli occhiali del futuro secondo Google

X Lab è il laboratorio segreto del colosso di Mountain View. Dalle segrete dei laboratori del gigante della sul web ogni tanto si affacciano nuove straordinarie invenzioni. Presentati al mondo qualche giorno fa con un video su gli del sembrano essere un’invenzione degna di Star Trek.

Completamente connessi ed interfacciati al web questi straordinari occhiali dalla forma e dall’idea futuristica potrebbero essere, se commercializzati, il vero sogno di ogni amante della fantascienza. Questi piccoli occhiali con lenti in HDM hanno una serie di funzioni ad alto contenuto tecnologico come : scattare foto, inviare mail, richiedere indicazioni stradali, leggere messaggi, effettuare videochiamate e registrare video.

Nonostante ci siano già pareri contrastanti sul probabile uso di questa piccola meraviglia tecnica non si può negare il fascino del nuovo “aggeggio” firmato Google. Se da una parte i detrattori affermano senza mezzi termini che questa invenzione è da collegare alle manie di controllo e raccolta informazioni da parte di Big G, dall’altra i fans sfegatati dei gadgets ad alto contenuto tecnologico osannano le infinite possibilità di interconnessione  tra la realtà e il web.

Da parte mia una semplice considerazione. Tutte le volte che Google X sforna qualche nuovo prototipo possiamo avere un’idea  di come vengano utilizzati i miliardi di pubblicità che Larry Page e Sergey Brin collezionano con le loro applicazioni. Prodotti da neerd con un’occhio puntato al loro core business.

[youtube id=”ZfGyPrXNzvY” width=”600″ height=”350″]

Curioso ma pigro fluttuo per la rete cercando diversivi dallo sgranocchiare bambù.

1 Comment

  • Rispondi aprile 14, 2012

    Google Fan

    Spettacolooooooooo li voglio assolutamente !!!

Leave a Reply