Risparmiare Acqua in Bagno

Eccoci arrivati alla nota dolente di quasi tutte le case e nel luogo dove le pessimi abitudini ci fanno sprecare ottima . Cambiare abitudini utilizzando l’ in maniera consapevole anche in è possibile, alcune abitudini saranno difficili da perdere per i primi giorni ma una volta fatto il conto con la nostra straordinaria capacità di migliorare noi stessi in funzione di qualcosa che ci spinge realmente verso un beneficio sarà tutto relativamente semplice.

Come di consueto ecco dei suggerimenti per sia acqua che soldi in bolletta.

Se la vostra doccia riempie un secchio d’acqua in meno di 20 secondi puoi pensare di sostituire la doccia con modello più efficiente e dotata di frangi flusso.

I moderni soffioni doccia sono economici, facili da installare e possono farti risparmiare fino a 750 litri al mese.

Basta accorciare la doccia quotidiana di un solo minuto o due e si possono risparmiare fino a 150 litri al mese.

Quando vuoi fare un bagno ricordati di tappare il buco della vasca prima di accendere l’acqua, quindi regola la temperatura man mano che la vasca si riempie.

Chiudi il rubinetto mentre ti lavi i denti risparmierai 80 litri di acqua al mese.

Chiudi il rubinetto mentre ti lavi i capelli risparmierai fino a 150 litri di acqua al mese.

Chiudi il rubinetto mentre ti fai la barba e non sprecherai quasi 100 litri d’acqua al mese.

Durante la permanenza in albergo o anche a casa, prendi in considerazione il riutilizzo degli asciugamani, non è necessario cambiarli ogni giorno.

Se la tua toilette è molto vecchia lo sarà anche lo scarico, puoi ridurre la quantità di acqua utilizzata per ogni flush inserendo un corpo estraneo che prenda un pò del volume destinato all’acqua. Un mattone va benissimo :)

Quando ti lavi le mani non lasciare scorrere l’acqua mentre ti insaponi.Pensa a quanta ne scorre inutilmente.

Per risparmiare acqua e tempo potresti prendere in considerazione l’idea di lavarti il viso e i denti mentre fai la doccia.

Tieni un secchio sotto la doccia per raccogliere l’acqua mentre la fai scorrere per riscaldarsi. Puoi utilizzare quella stessa acqua per lavare per terra o per annaffiare le piante.

 

Come hai visto anche stavolta i modi per fare un regalo all’ambiente e ai tuoi figli è semplicissimo. Basta cominciare.

Curioso ma pigro fluttuo per la rete cercando diversivi dallo sgranocchiare bambù.

Be first to comment