I Supereroi invadono la Storia

è un indonesiano nato a Jakarta nel 1980. Quando l’agenzia Trax, dove lavora, gli ha commissionato un lavoro sulla dell’uomo e dei suoi momenti salienti, Agan ha pensato bene di inserire in fotografie storiche le figure dei supereroi che tutti conosciamo.

Il risultato è un mix di nonsense e curiosa invasione dei super uomini in situazioni di cui tutti ricordiamo il vero accadimento ma con un’intrusione possibile degli eroi dei fumetti a stravolgere il quadro generale della situazione.

Dalle scaturisce quindi un senso di partecipazione nuova alla storia, spesso contrastante e .

Capitan America avrebbe passeggiato con  Heinrich Himmler davanti a un campo di prigionia tedesco ? Batman in rassegna alla 101 ª Divisione Aviotrasportata  avrebbe trovato irregolarità e sanzionato il soldato di turno con uno smack da fargli fare crack alla mascella ? O avrebbe assistito, neanche troppo nell’ombra, un giovane Fidel che pronuncia uno dei suoi discorsi fiume ?

Non resta che la fantasia per dare risposta a queste domande. Resta un fatto che il lato oscuro della forza sta proprio un passo dietro ai potenti del . Fate voi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Curioso ma pigro fluttuo per la rete cercando diversivi dallo sgranocchiare bambù.

Be first to comment