Nasce Elefante Zoo di Berlino in Festa

Lo di festeggia in questi giorni la nascita di un nuovo arrivato. Figlio di Nova, l’elefantino non ha ancora un nome ufficiale per quanto gli addetti ai lavori lo chiamino già familiarmente Bulle.

 

Non mi piacciono molto gli zoo, nonostante siano nettamente cambiati negli ultimi anni tengono comunque in cattività maestosi e che per loro stessa dovrebbero essere liberi di vivere nel loro ambiente.
La moda delle nascite negli zoo sembra un fenomeno che solo negli ultimi tempi ha assunto una connotazione di vera risorsa per questo tipo di istituzioni. Con la nascita di un nuovo orso, di un pinguino o di un elefantino, come in questo caso, lo zoo riesce ad attirare sopra di sè una forte spinta mediatica che permette di aumentare notevolmente le entrate stanche di un’economia basata essenzialmente sulle visite e sulla vendita di gadget.

Con la nascita del piccolo lo zoo di Berlino ha guadagnato una nuova star da sottoporre ai flash di giornalisti e curiosi di tutto il mondo che presto o tardi si ritroveranno come me a parlare di questo lieto evento.

L’elefantino è senza dubbio carinissimo, lo scopo per cui è stato concepito un pò meno.

 

 

 

Curioso ma pigro fluttuo per la rete cercando diversivi dallo sgranocchiare bambù.

Be first to comment