La bistecca più costosa del mondo

Vi piace il ? Siete dei feroci carnivori? Non badate a spese?  Se avete questi tre requisiti, allora prenotate subito un volo last minute per Tokyo. Prendete un taxi destinazione Distretto di Shinbashi: non ve ne pentirete.

Noterete immediatamento un mastodontico, di quelli che si vedono soltanto nei film, con una enorme scritta stampata al centro: Aragawa. Avete sentito bene: questo è il nome di uno dei ristoranti più trendy e costosi al mondo. Se vi piace risparmiare e la parsimonia è il vostro forte non fa per voi. In questo tempio del piacere non ci sono menu: la bistecca è il piatto unico, che è diventato l’icona di Aragawa. Per una sola portata, cioè una bistecca di carne fresca condita soltanto con mostarda e pepe, bisogna spendere la bellezza di 368 dollari.

Come un che si trova alla fine di una strada  buio nel seminterrato di un edificio per uffici nel quartiere degli affari di Tokyo , qualcuno potrebbe anche sostenere che questo è umile: di certo non c’è un grande ingresso con un parcheggio custodito. Ma la sorpresa è dentro: l’arredamento è in tipico stile giapponese e costiutisce  una vera e propria esperienza per chiunque vi entri. Insomma, se si ha un conto in banca da svuotare e soprattuto se si vuole gustare la carne più succosa,più grassa e più tenera,Aragawa è una scelta obbligata.

Sono un giovane napoletano appassionato di scrittura e di lettura. In particolar modo di storia e informatica.

Be first to comment