Usa, ladro di pc tradito dalla webcam

Ha rubato un ma forse non doveva essere un così grande esperto di computer e dintorni. Di sicuro, non aveva mai sentito parlare del programma Orbicule, che ha segnato la sua disfatta e ha fatto tirare un sospiro di sollievo al legittimo proprietario del .
Nel Michigan, un 19enne ha rubato un portatile ed era così sicuro di averla ormai fatta franca, che stava già organizzando su Facebook la vendita del corpo del reato. Ma è stato proprio in quel momento che il programma installato dal proprietario, Orbicule, si è avviato ed ha permesso che la  scattasse una foto al , inviandola subito ad un sito di sicurezza.
Logan Chadde, questo il nome del proprietario, si è trovato quindi nelle condizioni di poter chiamare la polizia con il beneficio di informazioni così utili e prove schiaccianti.

Non è stato difficile per la polizia risalire al colpevole, non solo per via della foto, ma anche perchè il giovane ladro, un 19enne, non era nuovo alle forze dell’ordine, avendo già la fedina penale sporca di più di un precedente. E’ quello che ha voluto spiegare lo stesso tenente di polizia che si è occupato del caso, Renee Bush.
Chadde si è trovato suo malgrado protagonista di un evento così curioso e per fortuna a lieto fine. Quando ha installato il programma, probabilmente l’uomo non si aspettava che esso sarebbe tornato così tanto utile. L’uomo si è mostrato consapevole del fatto che il suo è stato uno di quei casi purtroppo non troppo frequenti in cui la polizia può fare affidamento su tanti elementi sicuri.
E tutti noi amanti dei pc non possiamo che rallegrarci del fatto che esistano programmi che possono essere tanto utili. Ben vengano.

Be first to comment