Cosa fare gratis a Londra

è sempre una meta tra le più ambite per i che puntano alle capitali europee. Soprattutto quest’anno che ricorre l’anniversario di diamante della Elisabetta. Sono passati 60 anni infatti dalla sua incoronazione a sovrana del regno inglese. E così, è tutto un furoreggiare di magliette, orecchini e chi più ne ha più ne metta con l’Union Jack, la bandiera inglese. Se volete fare le cose in grande, ma anche se omaggiare la non rientra tra le vostre priorità, non c’è occasione migliore per fare un salto a .

Ci sono tante cose da fare e da vedere nella capitale inglese, dai musei ai parchi. Parecchi dei musei famosissimi in tutto il mondo sono gratuiti: il British Museum, National Gallery a Trafalgar Square -uno dei più ricchi di dipinti-  Victoria and Albert Museum -dedicato ad arti decorative e abbigliamento- Science Museum, dove è possibile aggiornarsi su tutto ciò che è scienza. Per gli appassionati di storia o semplici curiosi è d’obbligo la visita al National Portrait Gallery, dove sono in mostra i ritratti di tutti i reali britannici a partire dai Tudors. Vi aspettano anche la British Library (che ospita più di 25 milioni di titoli), The Houses of Parliament, The National Archive. Ma Londra non è solo cultura e istruzione. Le occasioni di divertimento e di svago più leggere non mancano. Ci sono i rinomati e caratteristici mercati locali, dove è possibile trovare di tutto: Portobello Road Market, Camden Market, Leadenhall Market, Petticoat Lane Market…

Aria di creatività si respira al Sunday Up Market a Brick Lanee e al Backyard Market a Hanbury Street, al sabato e alla domenica. Impensabile poi essere a Londra e non godersi le sue aree verdi: la capitale inglese ne è davvero ricca.

Al Richmond Park, a ovest di Londra, potete godervi la tranquillità e ammirare cervi, scoiattoli e altri animali. Relax e natura a costo zero vi aspettano anche a Hampstead Heath a nord della città, al St.James’s Park da cui si intravede Buckingham Palace. Davanti al palazzo è possibile assistere ogni giorno alle 11.30 al cambio della guardia.
Buon viaggio a costo zero!!

Be first to comment