E’ sempre molto interessante capire come viene percepita la bellezza nel mondo, quale valore gli si attribuisca e quali siano i parametri per definire bello o brutto qualcuno o qualcosa.
Nel caso delle celebrity il fattore bellezza rappresenta uno dei maggiori step per la riuscita di un attore, un commediante, una modella o comunque una persona che fa del proprio fisico e del proprio aspetto anche il proprio lavoro.
Che cosa accade se messi di fronte all’obbiettivo assolutamente paritario di una macchina fotografica questi volti così famosi vengono inquadrati a distanza ravvicinata tanto da percepire con chiarezza persino la dimensione dei pori della pelle ?
Le facce che fino a prima sembravano ribollire di sensualità e bellezza assoluta adesso lasciano trasparire come per un incanto rivelatore tutti quei difetti e imperfezioni che ci rendono tutti così straordinariamente normali, tutti così assolutamente imperfetti e unici da ristabilire con chiarezza che il mito della perfezione e del glamour a oltranza non esiste. Osservate da molto vicino anche le star perdono il loro splendore di dei, ricollocandosi a giusta ragione solamente tra quelle poche persone fortunate che grazie a una sapiente arte ingannatoria hanno fatto della perfezione un nostro mito moderno. Sbagliando.
Penelope Cruz
Julia Roberts
Kate Upton
Miley Cyrus
Emma Watson
Adriana Lima
Ke $ ha
Beyoncé
Natalie Portman
Angelina Jolie
Reese Witherspoon
Rihanna
Jamie Pressly
Kate Perry
Britney Spears
Olivia Wilde
Sasha Grey
Jennifer Connelly
Claudia Schiffer
Victoria Beckham
Tyra Banks
Le foto di questo articolo provengono da Celebrity Close-Up un progetto naturalmente nato su Tumblr.