Sposarsi e non impazzire

progetto-nozze-600

Sto per sposarmi. Ebbene si. Anche io finalmente ho ceduto all’idea di donarmi e farmi inanellare per sempre dal mio lui che in maniera romantica mi ha chiesto finalmente se volevo diventare sua moglie. Avevo quasi perso la speranza e sarei anche stata tentata di fargli uno scherzo e dirgli alla fine del bel discorsetto che mi ha fatto che non avevo nessuna intenzione di diventare sua moglie. Ma non ho resistito e non ce l’ho fatta per cui tra una lacrima e un sorriso ho risposto che lo volevo e sono cominciate le danze.

Nessuno infatti te lo preannuncia che i matrimoni sono delle vere e proprie maratone, veri atti di forza tra suocere, migliaia di telefonate a parenti e amici per accordare tutto e tutti in quello che viene definito il migliore giorno della propria vita.

Visto che l’idea di sposarmi mi piace ma non voglio impazzire del tutto, sono una pigra e lo riconosco, mi sono messa a cercare tra le mille pagine del alcune soluzioni che mi facessero risparmiare tempo in organizzazione e denaro in mille estenuanti telefonate. La mia ricerca non è stata vana perchè alla fine ho optato per una soluzione che ritengo essere geniale e che si addice perfettamente a una techno girl come me.

Ho trovato il modo di organizzare in maniera easy alcuni aspetti del matrimonio grazie al sito EffettoNozze che propone un di realizzazione personalizzata di un sito web, tagliato appositamente sui gusti miei e del mio lui, liberandomi da infinite incombenze logistiche che come giustificazione morale alla mia innata pigrizia sono sempre un’ottima scusa.

Mi sono quindi fatta realizzare il sito mettendo in risalto tutte quelle cose che i parenti ti chiedono mille volte e a cui sinceramente dopo un pò ti stanchi anche di rispondere!

Dopo aver fatto installare un form con un bel questionario ho chiesto ai miei ospiti quali erano le loro preferenze culinarie, se qualcuno aveva allergie o intolleranze varie da dichiarare, non sia mai che stendi la suocera per un crostino sbagliato :) , ho fatto inserire la mappa su come arrivare e dove parcheggiare sia in comune che al . Quando il fattaccio sarà ufficializzato farò mettere i e le della cerimonia e del pranzo in modo tale da dare a tutti la possibilità di farsi le proprie stampe senza impazzire e dover spedire io mail a destra e sinistra mentre sarò in giro per il mondo a godermi il mio meritato viaggio di nozze!!

Io l’impegno per far divertire tutto e tutti a questo punto ce l’ho messo, il sito web ha cominciato a lavorare per me dando spiegazioni e cominciando ad allietare i miei invitati, se dopo tutto questo sbattimento il matrimonio fallisce giuro l’anno prossimo non rinnovo il dominio !!

Sono la classica ragazza della porta accanto. Non solo Sexy.

Be first to comment