Verona

Verona_-_Ponte_di_Castelvecchio

Che mancanza grave quella di Verona, non averla mai visitata prima d’ora! Confesso! Non avevo mai visto l’ di Verona, non c’ero mai stato e neanche sospettavo nella mia abissale ignoranza geografica del nostro paese che l’Adige famoso e indomito passasse proprio da lì.

Si vocifera che se non hai ben imparato la geografia da piccolo, alle elementari per la precisione, questa ti rimarrà ostica per tutta la vita. Una soluzione al problema però esiste e si chiama viaggiare.

Andare in un luogo in cui non sei mai stato ti aiuta a ricordare dove si trova, lo colloca nella tua memoria genetica di sapori, odori, colori, di esperienze che ti formano fino a diventare parte di te.

Tutto questo patrimonio ti farà riconoscere quel luogo come tuo, permettendoti di conoscere davvero la geografia non solo di un posto fisico ma di te stesso.

verona_panorama

Verona è una magnifica, piena di arte e bellezze nascoste, i suoi abitanti sono gentili

e disponibili a guidarti tra assaggi di storia e di cibo. Verona con le sue chiese medievali e il suo Ponte di Castel Vecchio, l’imponente Arena e il piccolo balcone famoso ti sa accogliere e far sognare. Per un fine settimana Verona può essere la tua casa.

Ho scelto di soggiornare in un residence a Verona, comfort assoluto. Vantaggi da appartamento con servizi da albergo. Un lusso.

Ho affittato un bilocale con vista, scegliendo tra varie opzioni che mi sono state offerte alla reception da una deliziosa signorina e che mi ha consigliato uno splendido mini appartamento con la terrazza affacciata sull’Adige.

800-20x-20600-20007

Tornare a casa la sera dopo aver squassato la città in su e giù è stato confortante.
Compreso farsi un paio di cocktail nel giardino del residence.

parco_residence_verona_6

Addormentarsi per poi ripetere il giorno dopo il tour veronese con nuove meraviglie da scoprire è stato esaltante. Raggiungere il centro a piedi dal residence un vero toccasana.
Niente auto all’insegna di un fine settimana il più possibile ecologico.

Sono un giovane napoletano appassionato di scrittura e di lettura. In particolar modo di storia e informatica.

Be first to comment