Non abbiamo bisogno di Guru

In un mondo di incertezza stanno prendendo campo anche in Italia i life .
Figure mitologiche di insegnanti- che non solo ti insegnano come vivere a pieno la tua vita ma ti indirizzano persino nell’olimpo delle persone di successo.
Premetto che nonostante la mia vita non sia rose e fiori non credo assolutamente nel potere di chi ti dice che cosa tu debba fare per diventare persona realizzata e non semplice maschera .
Sono anni che leggo e seguo le vicende di alcuni di loro e se da una parte sorrido, da una parte trovo estremamente sconveniente l’uso che fanno della credulità popolare per guadagnare denaro.
Alla fine della fiera infatti solo di quello si tratta.

Uno di questi personaggi di cui non faccio il nome, non per paura, ma semplicemente per non regalargli la soddisfazione di pensare che c’è invidia o una qualsiasi forma di ammirazione mi lascia veramente perplesso e al contempo mi regala alcune delle mie risate più fresche e incontrollabili.
Assurto a una notorietà senza pari grazie a un importante incarico presso eBay, il nostro personaggio da fumetto presto si ricicla come un “riuscito” nel campo della vita e della famiglia.
Leggendo il suo blog però si notano delle contraddizioni che hanno dell’assurdo e che dovrebbero far riflettere chi ha deciso di prendere insegnamenti da questo guru.
In una ricerca costante di partership ho visto avvicendare sul blog del guru, post dopo post diverse figure professionale che in un primo tempo vengono definite come fondamentali e di primo piano fino a che non vengono fatte scomparire nell’oblio della storia senza cronologia di internet .
Cominciamo dall’inizio.
Si stringe una nuova “amicizia” lavorativa e ti viene assegnata una carica altisonante di stampo prettamente americano :

– Chief Event Officier
– Marketing Manager
– Chief Sales
– Chief Operation Service
– Account Executive

ecc … ecc …

Potrei quasi continuare all’infinito vista l’infinita fantasia del personaggio ma preferisco evitare :) sopratutto per non annoiare me stesso, che in questo scimmiottamento di una realtà che non ci appartiene affatto ritrovo l’emulazione di life coach e ceo internazionali di maggiore vero successo.
Dopo un periodo lavorativo in cui si viene messi alla prova e si richiede una fedeltà assoluta e una pari visione del concetto di lavoro e vita, inevitabilmente sorgono i primi problemi .
Qui accade quella che io definisco la vera magia retroattiva.

Una scarsa conoscenza da parte del guru dei più elementari strumenti di internet ( Google Cache , screenshot …. ) più di una volta l’hanno fatto incazzare ( più con se stesso credo che con i suoi collaboratori).

Innanzitutto vengono ritoccati i post di presentazione iniziale, moderati i commenti che riguardavano l’entrata in campo del collaboratore di turno e per finire viene redatto un post di addio in cui si elogia il lavoro svolto insieme  e mestamente si annuncia che “le nostre strade si dividono”.

Passati pochi giorni da questa bella messa in scena come per magia viene cancellato tutto quello che riguarda il nuovo o vecchio collaboratore, eliminando per sempre (hehehheheh) il ricordo dai lettori che effettivamente ci sia stata una qualche forma di screzio o semplicemente una divergenza di opinioni.

Questo è un modus operandi, non un singolo avvenimento che potrebbe far pensare a un errore di valutazione sia da parte del guru sia da parte del nuovo collaboratore.

Questa prima valutazione già mi farebbe dubitare del guru …. ma proseguiamo con calma.

Ricordate la “straordinaria” Vanna Marchi, i suoi strilli indomiti, i suoi prodotti truffaldini e le sue favolose offerte al ribasso ?

Il nostro guru deve essere andato a scuola dalla Vanna perchè nelle presentazione del suo ultimo prodotto di istruzione di vita agisce esattamente come l’imbonitrice televisiva che riusciva a venderti per la modica cifra di 147 euro un prodotto che pochi istanti prima ne costava e valeva 1244.

Per la cronaca il prezzo del suddetto nelle settimane è cambiato da :

1499 euro – Scontato 99
1244 euro – Scontato 147

Deve essere una nuova strategia commerciale quella dell’indecisione sul valore del prodotto che si vuole vendere !

La punta dell’iceberg purtroppo non è questa in quanto accedendo al suddetto corso e dopo aver sborsato i 147 euro ti viene proposto il vero pacchetto successo a 9000 euro !!!

Visto che la maggioranza delle persone che partecipano a questi corsi sono in cerca di un riscatto personale in un momento di difficoltà emotiva e finanziaria oggettivamente diffuso, mi sembra poco da galantuomo approfittare delle mancanze altrui per guadagnare denaro, promettendo una vita di lusso e soddisfazioni personali e lavorative.

Uno dei contrasti che mi ha colpito maggiormente in questi anni di “studio” del personaggio pubblico è come si districa in maniera impressionate tra un racconto personale di cambiamento e il suo esatto contrario.

Adesso che ha adottato un nuovo look ( molto ma molto simile a quello di Tony Robbins ) ed è ritornato sul suo problema di peso più di una volta, mi viene da chiedere quanto sia veramente in grado di controllare la propria vita se non riesce a mantenere fede a se stesso nella sua lotta per una forma fisica migliore .

Storico fu il suo progetto di diventare vegetariano insieme a tutta la sua famiglia ( figli piccoli compresi ), smentito poche ore dopo la moglie stessa che pubblicava foto belluine di una grande grigliata e abbuffata di pesce in un ristorante americano.

Non troverete sul suo blog questo post e i relativi commenti perchè cancellati ;) ma se ritrovo gli screen ve li posto volentieri.

Tutto questo post mi chiederete voi che senso ha ?

Sono stanco di vedere proliferate questi imbonitori da circo, personaggi piccoli moralmente che spacciano la propria vita come perfetta, la propria famiglia come perfetta e poi ad un analisi neanche troppo approfondita risultano fallati su molti fronti.
Primo su tutti nell’onestà nel senso più alto del termine.

Ultima chicca .

Il guru si cancella da Facebook perchè “l’onda è stata alta” e faccialibro è il “nuovo braccio di Matrix”.

Si cancella da Facebook ma lascia attiva, intonsa e a pieno  regime la sua fan page !!!

P.S. il nome del suo straordinario corso che cambierà la vostra vita sapete come si chiama ?
Fate un piccola ricerca su Google e riderete di gusto anche voi .

 

Curioso ma pigro fluttuo per la rete cercando diversivi dallo sgranocchiare bambù.

Loading Disqus Comments ...
Loading Facebook Comments ...

110 Comments

  • Rispondi febbraio 1, 2012

    Anonymous

    Penso di sapere di chi si tratta , tra l'altro lo si intuisce anche dalla prima foto , mi sembra che come analisi sia molto azzeccata dato che anche io avevo notato tutto quel compari e scompari di post sul blog !!!

  • Rispondi febbraio 1, 2012

    Anonymous

    E' lapalissiano individuare il personaggio :) Leggendo il blog si nota inoltre come ogni tanto se ne venga fuori con i vari progetti di sfruttamento delle idee altrui e poi a mezzo le molli !! Non credo nemmeno io in questi personaggi che si spacciano per gente che ce l'hanno fatta … e poi tute quelle foto dei figli su un blog pubblico che squallore ….

  • Rispondi febbraio 7, 2012

    Luigi

    Ma è Daniele Bogiatto questo !! Mi sono salvato tutti i suoi post cancellati giusto per capire che razza di assurde cose dice prima e si rimangia poi !!!!! La sua fan page su fb c'è ancora … che totale incongruità di pensiero !!

  • Rispondi febbraio 12, 2012

    Carlo

    Che uomo ridicolo con tutte le foto dei figli in giro per il blog , ultimamente ne mette meno spero che abbia imparato che internet non è esattamente il posto giusto per fare pubblicità a quello che fanno i propri figli …. mi chiedo come la moglie gli permetta di fare quello che fa ….

  • Rispondi febbraio 12, 2012

    Giustiziere

    >A me sembra solo invidia la tua io sono stato ai suoi corsi e qualcosa di interessante ho ricevuto certo che i prezzi sono un pò alti ma alla fine sono spesi bene

    • Rispondi dicembre 14, 2012

      andrea

      caro giustiziere….., anch’io ero al matrix di milano….il punto non è se costa 10 o 10 mila! e come si cerchi di “intortare” la gente che comunque partecipa a questi eventi perchè ambiziosa di miglioramento…,e si faccia leva proprio in modo ipnotico sul fattore soldi…la frase che mi ha fatto alzare e andarmene è stata: “adesso sifa sul serio!” e il count down sullo sfondo……, ma. per piacere!!

  • Rispondi febbraio 13, 2012

    Panda Molesto

    Puoi darci qualche informazione in più sui grandi insegnamenti o non si possono condividere con noi poveri mortali che non abbiamo sborsato per partecipare ?

  • Rispondi febbraio 14, 2012

    Zeta

    Non riceverai mai nessuna risposta ci possiamo scommettere!!Come minimo se lo è scritto da solo il commento o al massimo se lo è fatto mettere da uno della sua cricca hahahhahahhahhah

  • Rispondi febbraio 15, 2012

    Mazinga

    Ho visto l'altro giorno un suo video dove farneticava che bisogna pagare per lavorare per lui !!!Perche ti insegna cose che nessun altro sa !!!!!!!!Certo che fa i soldi se non paga la gente bisognerebbe sentire un certo Malamocco che mi ricordo tempo fa aveva lavorato per lui ma poi era scomparso incazzato forse perchè non gli andava bene essere non pagato :)

    • Rispondi settembre 30, 2012

      natascia

      Si potrebbe vedere questo video ? per favore è importante. Devo capire chi è questa persona.
      Grazie

  • Rispondi aprile 14, 2012

    Buffone

    Certo che è Daniele Bogiatto questo !! Ma avete visto che il suo canale su ustream.tv ?? Il grande comunicatore è iscritto da circa un anno e i suoi video hanno totalizzato 311 visualizzazioni uniche ahahhahaha ma mia nonna se si apre un canale fa più visualizzazioni!!!

    Spettacolo poi il suo fantastico corso adesso ne fa un'altro e i prezzi sono gli stessi di quelli che hai riportato, sconti assurdi per corsi assurdi!!

    Che fine hanno fatto poi tutti i fantastici collaboratori che aveva ?

    Fabio Malamocco, Oscar Platone, Max Repici ecc ecc ??

    Sono scappati tutti ??

    • Rispondi maggio 15, 2012

      SuperPremio

      si i collaboratori sono scappati o magicamente "vaporizzati" usando un'espressione di stampo orwelliano…. il blog ha l'ultimo articolo datato 8 gennaio, i video non arrivano neanche a 1000 visualizzazioni l'uno, cosa che e' alla portata di un qualsiasi ragazzino con una fotocamera ed un account youtube…. da notare anche l'americanizzazione del nome che adesso si e' accorciato e suona piu' "ammerrigano"….

      • Rispondi maggio 16, 2012

        Daniele Bogiatto Fan

        Sarà anche come dici tu ma non vedo molte critiche a Daniele oltre le vostre.

        L'unico errore che secondo me ha fatto Daniele è rinunciare a Facebook, a volte secondo me anche lui sbaglia.

        I collaboratori poi si perdono per strada succede a tutti. Si vede che non erano allineati con il boss.

        • Rispondi maggio 16, 2012

          PandaMolesto

          Il solo chiamare una persona boss mi mette a disagio … e visto che il boss ci legge potrebbe anche fugare qualche dubbio :)

        • Rispondi settembre 29, 2012

          Natascia

          Perchè lo chiami boss? mi arriva chiaro il messaggio che "se non sei allineato con lui" sei solo degno della vita mediocre che già hai. Il "boss" è colui che dirige le menti plagiabili, più deboli, che hanno bisogno di una guida. Dice belle cose ma non aiuta veramente nessuno se non lo paghi. Lontano dal mio modo di essere: disponibile gratuitamente ( sbaglio spesso per questo) e troppo spesso nel lavoro .
          Personalmente non ho raccolto i successi economici per cui Lui possa ritenere valida l'opinione di una come me, ho però una platea di successi e conferme professionali positivissime. la gente si fida e mi ama. Devo imparare tanto , ho di me un ' autostima non al top ma di sicuro non scelgo lui come mentore!

  • Rispondi maggio 20, 2012

    Melissa Tacci

    Ho visto qualche video del signor Bogiatto e oltre le solite cose ( aria fritta) non mi sembra una persona così brillante. Quello che mi domando è come mai se vive negli Stati Uniti ha ancora aperta la partita iva italiana ? Magheggi con il fisco ? Poi l'americanizzazione del nome è tutta da ridere :) Quello che non capisco è come mai a volte si faccia chiamare Dan Bogiatto e a volte Daniele, secondo me non lo sa neanche bene lui dove tirare la carretta per campare.

    Tutti gli atri soci che aveva non solo lo hanno abbandonato ma la cosa bellissima è che si sono pure messi assieme con un'altra impresa in cui immagino non abbiano invitato il guru e la sua vision del : Io non faccio un bel nulla e voi mi portate soldi!!!

    • Rispondi settembre 29, 2012

      natascia

      Buonasera, ho letto attentamente i vostri commenti ed ultimo il suo Melissa. Mi farebbe cosa gradita se trovassimo il modo di dialogare in privato. Il guru è in contatto con una persona a me cara . A me , il Guru non ispira, non ha mai ispirato. cordiali saluti

  • Rispondi maggio 24, 2012

    SuperPremio

    i collaboratori sono stati magicamente vaporizzati non appena osavano deviare di qualche millimetro dalla linea guida imposta militarmente dal "boss"… cosi' come il concetto di "famiglia allargata" che adesso non usa piu'… sara un caso? alla faccia delle nuove idee e nuove iniziative….

    il blog continua a non essere aggiornato dai primi di gennaio, alla faccia della brand reputation tanto sbandierata….

    sull'abbandono di facebook neanche commento, errore clamoroso con tanto di monito sullo "spopolamento dei social network"… facebook continua a crescere come numero di account qualche altro mese e sfonda il miliardo…. non essere presenti su fb al momento e' proprio una mossa da guru del web….

  • Rispondi giugno 22, 2012

    TwittMania

    Per curiosità sono andato a vedere i video di Daniele Bogiatto e in uno degli ultimi si vede la platea del pubblico … ci sono a malapena 10 persone …. un pò pochine per il guru del web ed ex superesperto eBay no ?

    • Rispondi giugno 24, 2012

      SuperPremio

      esatto…. una decina di persone… ma venduto come un evento irripetibile…

  • Rispondi luglio 1, 2012

    gratagamule

    Ciao a tutti, sono interessata a saperne un pò di più… vedendo pareri discordanti, volevo sapere chi di voi l'ha conosciuto personalmente? chi si è iscritto ai suoi corsi ha raggiunto i risultati promessi?

    grazie

  • Rispondi luglio 4, 2012

    PandaMolesto

    Il problema, che poi problema non è, trattandosi di un'opinione personale è che oltre la cortina di video promozionali e persuasori non si intravede uno straccio di persona che sia diventata ricca con il metodo Bogiatto. Oltre a commenti inviati dagli stessi indirizzi IP con gli elogi al Guru non appaiono altri commenti sul lavoro di formatore svolto dall'americano Dan.

  • Rispondi luglio 4, 2012

    gratagamule

    Ah, ma allora non lo conosci… da come parlavi sembrava lo conoscessi personalmente… invece ti sei fatto un'idea guardando i video…scusa, ma trovo superficiale e infantile "sparlare" delle persone o delle cose senza averne fatta un'esperienza diretta o per sentito dire… indipendentemente di chi si sta parlando.

    • Rispondi luglio 4, 2012

      PandaMolesto

      Dove ho affermato di non conoscere Daniele di persona ?
      Avevo dato tutto un'altro tipo di risposta al tuo commento ma poi per scrupolo sono andato a controllare due dati e come volevasi confermare la tua venuta gratagamule arriva proprio dai luoghi d'influenza del guru e della sua cricca. Abbiate almeno l'intelligenza di mascherare il vostro aspetto … se proprio volete continuare a difendere a spada tratta chi ha fatto della sua vita e quella dei suoi figli uno spettacolo da Youtube …. promettendo ricchezza finanziaria e successo come se fossero davvero i veri valori da perseguire in questa nostra misera e breve esistenza …

  • Rispondi luglio 5, 2012

    Alfredo

    Ognuno ha il diritto di esprimere il suo parere e di affermare quello che vuole, Panda Molesto ha detto la sua e anche gretagamule. Il fatto che questa persona insegni solo cose relative ai soldi e a come arricchirsi mi lascia indifferente perchè anche per me il denaro non è tra le priorità della vita e con questo concordo con l'autore, è preoccupante invece il livello di creduloneria degli italiani riguardo l'arricchimento facile e la non cultura del lavoro e dei mezzucci che si attuano per sbarcare il lunario. Il blog del signor Bogiatto è deserto da gennaio e oltre a post poco rilevanti non mi è sembrato di intravedere nessun guru in particolare.

  • Rispondi luglio 5, 2012

    luca

    Mha io quando ho iniziato la mia attività online ho seguito alcuni suoi consigli, e da completo inesperto non erano malvagi…alcuni sono stati veramente validi ed utili tutt'ora, altri no!

    Poi a fronte di richieste di pagamenti per seguire corsi di formazione online mi sono un po' raffreddato sulla sua figura…

    La sua "compagnia" mi ha intervistato per un sito internet che adesso mi pare non esiste manco più…

    Posso dire che già dai primi tempi TANTI mi hanno detto "Stai attento, senti i consigli ma non prenderli per oro colato, sta cambiando come persona"…

    Con il tempo mi sono sempre più convinto che (magari sbagliando, magari no leggendo alcune cose nei commenti) tendesse a far lavorare gli altri ed incassare il cash lui…

    Altre persone REALMENTE influenti in determinati campi del web che ho la fortuna di conoscere virtualmente (solo online) nel tempo o mi hanno detto di non volere parlare di lui (e per me è come dire che sono critiche) o non parlandone proprio ma proprio per niente in termini positivi…

  • Rispondi luglio 5, 2012

    luca

    Aggiungo:

    "Ciao Daniele, mandate luce di guarigione ad XXXX, ha 2 vertebre fratturate e molte coste rotte, é al CTO di Torino, ho fatto ieri sera i primi contatti sugli accessi vertebrali accessibili visto che é tutta intubata, non riesco a trovare WWWWWW YYYYYYY(é uscita da fb?) che cell It. ha WWWW? quello che ho io non funziona! dimmi qualche cosa grazie bacioni a tutti, mandiamo energia e luce ad XXXX, grazie JJJJJJJ"

    Questo per dire il livello di certe persone…

    lo trovate qui:
    https://www.facebook.com/Meetup.Daniele.Bogiatto….

    • Rispondi luglio 5, 2012

      PandaMolesto

      Mi fanno sempre molto ridere le ondate di luce, le sfere dell'amicizia e le piramidi del calore…. bufale per creduloni e maghi del web :)

  • Rispondi luglio 6, 2012

    luca

    mah a me viene in mente solo una parola…

    SCIENTOLOGY

    ahahahah

  • Rispondi luglio 6, 2012

    luca

    qualcuno conosce gli esiti del DBWEBGATE che a fronte di un'iscrizione di svariate migliaia di euro prometteva corsi di formazione e possibilità di rivendere i prodotti???

    • Rispondi luglio 7, 2012

      PandaMolesto

      Caro Luca penso che sarebbe interessante chiedere notizie anche su questo a tutte quelle persone che tratte in inganno dal nome Bogiatto si sono fatte convincere ad aprire un bel franchising che poi è finito nel nulla …. un altro dei tanti progetti del guru dal respiro internazionale travolto dalle manie di grandezza … Provo a muovermi e a cercare qualcuno degli affiliati….

  • Rispondi luglio 7, 2012

    luca

    Mah guarda ti dico, sinceramente me ne frego…Inizialmente molte cose che diceva, per un inesperto erano utilissime, il mio approdo su facebook con la fans page del mio negozio c'è stato appunto seguendo alcuni suoi webinar sui social network, ripeto tutte cose che con un MINIMO sbattimento erano reperibili, ma lui te le offriva GRATIS e spiegate bene…

    La formazione, i consigli di lettura, tutte cose interessantissime, poi ho come avuto l'impressione che prendesse una piega di "monetizzazione forzata" e quindi i servizi diventavano tutti a pagamento…

    Uno "scontro" c'è stato con un suo collaboratore un giorno che sostenne in una chiacchierata con me (non ricordo se su skype, in chat o al telefono) che Daniele sosteneva che il web era morto, riportando pari pari i concetti che avevo letto un paio di giorni prima su WIRED…

    Quando ridendo gli chiesi "Scusa ma chi è che sostiene questa cazzata?" dapprima ripeté Daniele, poi incalzato dai miei continui "Sicuro?" e "Guarda che è un articolo uscito su WIRED" cercò di cambiar rotta, ma ormai avevo annusato chiaramente la "fregatura"…

    Da lì in poi il mio essere critico nei suoi confronti è aumentato decisamente…

    Tant'è che iniziai con l'eliminazione dai miei contatti FB di tutti quelli che facevano parte del suo gruppo…PECCATO perché inizialmente era un ottima fonte di "ispirazione" rielaborando i concetti ed approfondendoli…NON CAPISCO cosa abbia fatto virare così…

  • Rispondi luglio 15, 2012

    SuperPremio

    bella testimonianza la tua Luca.. il DBwebgate e' tramontato in un lasso di tempo molto breve, all'inizio venduto come il miglior franchising dell'anno (2008? 2009? non mi ricordo) e quello con maggiorni aperture in europa in un anno (dati ovviamente non confermati da nessun altro se non da lui)…

    cosa lo ha fatto virare cosi'? questo non lo so… di sicuro la tua impressione sulla "monetizzazioen forzata" e' giusta lui tende sempre a far lavorare gli altri, meglio se gratis, e prendersi per lui il ritorno economico e di immagine… conoscendolo posso anche dire che e' un peccato che abbia preso questa piega poteva fare di meglio…

  • Rispondi luglio 17, 2012

    luca

    ciao SuperPremio, guarda a parte il DBWebgate che veramente mi diede da pensare subito (insomma svariate migliaia di euro per entrarne a far parte, senza sapere COSA proponeva come prodotti ne che tipi di corsi di formazione ci sarebbero stati) la sua figura di conoscitore di eBay e delle dinamiche di vendita, non che diversi testi suggeriti erano un ottimo esempio ed un ottimo modo per iniziare, poi se si approfondivano le cose si capiva che tolta l'infarinatura iniziale non si andava da nessuna parte però…

    Avrebbe potuto fare di più e meglio, peccato ha preferito seguire un'altra strada e non so se questo alla fine sia stato un bene o un male per lui, di sicuro la sua immagine ne è uscita (almeno per chi lo ha conosciuto – anche solo online -) decisamente ridimensionata e massacrata…

    La cosa incredibile che mi da molto da pensare è che chi ha speso per entrare in quel network, NON HA MAI MOSSO UNA CRITICA – almeno pubblicamente, nonostante la miriade di blog da lui "fatti generare" – e se provi a cercare online notizie su di lui questo articolo è uno dei pochi, se non l'unico (io non ne ho trovati altri) che lo critica apertamente. Posso capire magari gli ex collaboratori che sono rimasti scottati e che quindi hanno dovuto ripulire il curriculum e ripristinare la serietà della loro figura professionale – altre "vittime" di questa situazione – ma ripeto mi stupisco che nessuno che aderì a questo franchising si sia mai espresso in merito…Perchè? Vergogna? Oppure era valido e noi siamo solo invidiosi? Bhooooooo

    • Rispondi luglio 19, 2012

      Giorgio

      Andrebbe chiesto a quelli che hanno sborsato i soldi che fine ha fatto questo franchaising e se gli impegni contrattuali, ammesso che esistessero, siano stati rispettati. Certo che spendere dei soldi per aprire un negozio ebay e avere qualche prodotto o qualche dritta non è proprio da furbi e da veri imprenditori. Ripeto sarebbe interessante avere qualche testimonianza diretta di chi ha aperto blog e tutti i vari dbwebgate che non esistono più.

  • Rispondi luglio 17, 2012

    PandaMolesto

    In Italia si pensa spesso che se si esprime liberamente un parere su qualcuno lo si fa per invidia … il fallimento del progetto del dbwebgate è apparso a molti lapalissiano e sono stati altrettanti i soggetti colpiti che nonostante abbiano preso una severa ( perdonatemi il termine ) inculata non hanno mosso bocca …. Mi vengono allora in mente sempre più tutte le defezioni che negli anni si sono avvicendate sulla figura di Daniele Bogiatto facendo alcuni nomi :

    Claudio Vitali, Federico Schneider, Giorgio Tave ecc ecc qualcosa vorrà pur dire e quello che stupisce anche me caro Luca è come il guru continui a macchinare corsi da migliaia di euro senza aver mai portato un esempio tangibile di una persona da lui formata e che ha raggiunto il tanto agognato successo. Nonostante abbia cambiato volto e nome la sostanza rimane la stessa, proverà forse in America a fare proseliti come ha fatto qui in Italia sfruttando la sua ex carica da superesperto eBay ? Vedremo :)

  • Rispondi luglio 23, 2012

    SuperPremio

    vedo che la discussione e' aperta piu' che mai… ho fatto una piccola ricerca sul dbwebgate, ricordiamolo pure il miglior franchising del 2008/2009 secondo lui… si trova ancora un canale youtube attivo: http://www.youtube.com/user/dbwebgate/videos con ultimo movimento di oltre 2 anni fa….

    da uno dei qualsiasi video c'e' il link a http://www.dbwegate.com e potete vedere voi dove porta, dalla pagina che si apre anche se non capite la lingua (lascio a voi scoprire di che idioma trattasi) cliccate un qualsiasi link e vedete in che razza di sito si arriva…. proprio un bel modo di mantenere alta la propria immagine sul web….

    per la cronaca il dominio dbwebgate.com e' stato lasciato scadere e poi e' stato ricomprato nel giugno di quest'anno da un tal nell'Alabama….

  • Rispondi luglio 24, 2012

    SuperPremio

    scusate l'indirizzo esatto e' dbwebgate.com rpovate ad andarci e cliccate un link qualsiasi

    • Rispondi luglio 24, 2012

      PandaMolesto

      Mi sono trovato costretto a editare il link dato che porta a siti non proprio visualizzabili da tutti. E' chiaro comunque che il progetto è sfumato se anche il sito dell'azienda è andato perso e non rinnovato.

  • Rispondi luglio 28, 2012

    luca

    Ripeto che comunque è strano che nessuno e dico NESSUNO che ha investito in questo franchising si lamenti pubblicamente…

    Che non fosse una grande idea investire e ci sia vergogna nel dirlo? Certo non mi aspetto che PROFESSIONISTI che sono rimasti scottati e che ci hanno messo tempo a ripulire la loro immagine professionale ne parlino…ma uno che caccia svatiate migliaia di euro…

  • Rispondi luglio 29, 2012

    Rosasolitaria

    conosco molto bene il soggetto in questione. Ho frequentato tutti i suoi corsi e vissuto da vicino l'ambiente. Le sue iniziative sono "brillanti", riesce a mettere in piedi delle buone cose…il problema è che poi si rovina con le sue stesse mani. Infatti proclama molto l'indipendenza finanziaria ma le persone che sono intorno a lui sono dei poveracci che cercano qualcuno che li aiuti ad uscire da situazioni economiche difficili. All'inizio promette bene…ma poi basta vedere i suoi uffici "ammerigani" per capire che è tutta aria fritta!!!!!!

    Posso però dire che in aula è davvero forte e se le persone riescono a non farsi travolgere da questa specie di setta ne possono trarre qualcosa. Grazie (anche) ai suoi insegnamenti e ai suoi corsi ho fatto grandi cose. E'stato lo stimolo giusto al momento giusto e in più nei suoi corsi ho conosciuto persone eccezionali che come me hanno solo preso il BUONO.

    Dico che è stata una bellissima esperienza, a tratti anche comica! quando si parla addosso è spettacolare e quando si autocelebra è imbattibile!!! è incongruente come lo sono i suoi collaboratori e di GURU per me ha davvero poco! ci prova poverino…ma non convince quasi mai nessuno…tanto che la maggior parte delle persone scappano a gambe levate non appena si rendono conto di che tipo è!

    Rifarei il percorso?? si!

    mille volte si! ho imparato molte cose e conosciuto brave persone che mai avrei potuto incontrare(con alcune di loro collaboro!) e la crescita è stata enorme. Lo consiglierei? NI!

    E'un bravo predicatore e legge e si aggiorna moltissimo e se la gente arrivasse da lui con la consapevolezza di "sentire e basta"…sarebbe un'esperienza da provare!

  • Rispondi luglio 30, 2012

    SuperPremio

    e dicci dicci come sono questi mitici uffici "ammerigani"?

  • Rispondi agosto 2, 2012

    SuperPremio

    direi che il termine esatto e' psicosetta… leggete ne la definizione e vedete gli elementi in comune
    http://www.focus.it/Community/cs/forums/thread/27

  • Rispondi agosto 2, 2012

    PandaMolesto

    PSICOSETTA COMMERCIALI.

    Le sette che si basano sul guadagno commerciale sono definite "sette dell'avidità". Vi prometteranno che se aderite e seguite il loro apposito programma per il successo, diventerete ricchissimi. Spesso indicheranno il loro leader come esempio e spiegheranno che se farete ciò che lui/lei dice, anche voi avrete successo. Le psicosette commerciali usano il controllo mentale per farvi LAVORARE PER LORO GRATIS, e per FARVI PAGARE UN'INFINITA SERIE di cassette motivazionali, video, libri e seminari, tutti presuntamente mirati ad aiutarvi ad avere successo, ma in realtà diretti a rafforzare l'ambiente del controllo mentale e a continuare a farvi credere nel loro irrealistico sogno di successo. Ovviamente esse non dicono mai che il modo principale in cui i leader fanno soldi è attraverso la vendita di questo materiale motivazionale ai membri del loro gruppo!

  • Rispondi agosto 6, 2012

    Rosasolitaria

    gli uffici "ammerigani" sono in una palude della florida! invasi di zanzare e mobili orribili fatti dagli adepti più giovani, che devono meritarsi di essere all'interno del gruppo del guru superando dei compiti…Ovviamente a gratis!!!:-)

    La prima cosa che pensi è "ma con tutti sti soldi che dici di avere perché non fai un super ufficio?"

    E'vero è una psicosetta commerciale! che mangia pizza fredda fatta nella topaia (e che ora casualmente non ha più) ma che lui chiamava ristorante!

  • Rispondi agosto 7, 2012

    SuperPremio

    e' vero! la pizzeria Piacissimo… era sua o no? o meglio se dici che non l'ha piu'…. insomma come e' andata questa storia?

    forte il fatto dei mobili costruiti dagli adpeti… fino a che punto arriva il condizionamento psicologico!

  • Rispondi settembre 17, 2012

    Fabio

    Io ho diversi conoscenti che hanno seguito i corsi di Daniele, sono stati tutti spennati, uno in particolare si è venduto diversi appartamente che i genitori gli avevano lasciato per reinvestirli nelle attività proposte dal Bogiatto in America. Potete immaginare la fine che ha fatto. Nel complesso provo ammirazione per Daniele: una vera Vanna Marchi dei corsi di formazione !!!

    La sua faccia come il culo è incredibile, adesso sta facendo anche corsi su come avere una famiglia felice, vedi http://www.bogiatto.it/Webinar912/ComeAvereUnaFam

    • Rispondi settembre 18, 2012

      pandamolesto

      Quello che dici Fabio è molto grave e sarebbe bello che questo tuo amico desse in prima persona la sua testimonianza su quello che realmente è accaduto con Daniele Bogiatto.
      Il fatto che adesso addirittura spacci dei corsi su come essere una famiglia perfetta mi sembra l'ennesima arrampicata sugli specchi di chi non sa più veramente che cosa inventarsi per rivendersi su un mercato saturo di guru e imbonitori.
      Quello che mi continua a stupire maggiormente è comunque la grande omertà che si ha intorno alle attività portate avanti dalla Bogiatto Family. Il nostro è l'unico articolo su tutto il web in cui si parla del modus operandi di Daniele. Visto la quantità imponente di messaggi e commenti che abbiamo ricevuto mi sembra strano che nessuno parli e tutti abbiano così paura nel denunciare le malefatte, se ci sno state, di Daniele.

      • Rispondi ottobre 1, 2012

        Fabio

        Salve, scusate se non ho risposto prima ma il blog mi sembrava cambiato e non riuscivo a vedere il thread. Sono sempre Fabio. Premesso che non sono uno psicologo, il problema principale è queste persone "raggirate" da questo soggetto spesso in momenti di debolezza psicologica in genere non razionalizzano l'esito del "trattamento" ricevuto o se lo razionalizzano si vergognano di essere state raggirare. Non va dimenticato infatti che questi corsi sono motivazionali e l'obiettivo degli stessi è quello di autoconvincerti di essere una persona di successo che tutto può, indipendentemente da quello che succede e che dicono nel mondo circostante e credo quindi sia molto difficile rimettersi in discussione. Piacerebbe anche a me che soggetti come il Bogiatto venissero confinati nella porcilaia nella quale dovrebbero essere ma capisci bene che sarà improbabile (ed anche forse pericoloso) che uno ammetta di essere stato così ingenuo da essersi fumato il lavoro di una vita dei propri genitori. X Natascia: cerca assolutamente di tirare fuori la persona a cui tieni da questo circolo vizioso perché, soprattutto se ha dei patrimoni o comunque capacità di reddito è a rischio. Spiegagli che Bogiatto & Co. sono dei falliti prima ancora che dal punto di vista morale – perché si approfittano delle debolezze caratteriali delle persone e ci lucrano sopra – , SOPRATUTTO DAL PUNTO DI VISTA IMPRENDITORIALE, basta vedere i loro curriculum su internet: è gente che non ha mai fatto niente di concreto nella vita se non raccontare cazzate. Chi non ha mai gestito un'azienda con profitto non può insegnare a nessuno come farlo e con successo e te lo dico io che faccio l'imprenditore da 20 anni e con quello che ho guadagnato mi potrei ritirare a vivere di rendita a Montecarlo domani mattina. In bocca al lupo.

        • Rispondi ottobre 8, 2012

          natascia

          Fabio, grazie . Leggo solo ora la sua risposta. Se ha letto i miei interventi precedenti capirà che il mio timore nel mettere in guardia la persona che mi sta a cuore sta nel fatto che io non ho elementi( fatti non per forza nomi) per poter avere credibilità al suo cospetto. Mi sarebbe piaciuto avere più informazioni ma , mi creda, le sono infinitamente grata per aver interagito.
          Andrò avanti con la forza che si tira fuori dai momenti più bui . Perchè amo la luce e voglio che illumini la mia e la vita di tutti.
          Cordiali saluti

    • Rispondi ottobre 1, 2012

      natascia

      Buonasera Fabio, mi farebbe piacere saperne di più. Ho assolutamente bisogno di mettere in guardia una persona a me cara che ha contatti con il Guru. Il problema è che manco di credibilità e per questo mi sento impotente .Faccio leva sulla mia sensibiltà per esporre le mie ragioni ma non basta.Il Guru dice tante cose belle, ma se si legge Og mandino , Napoleon Hils ed altri la vita si riempie.Che formazione! Che belle persone! E' vero Lui parla di tecnica ma spesso si dimentica che l'onnipotenza che ostenta non può far leva su tutti nè su una persona semplice come me. Sostiene che chi non ha avuto un successo importante nella vita non deve esprimere opinioni. Manca di umiltà e questo non mi piace. Non è forse abbastanza per metterlo in dubbio? Questi sono i miei pensieri e sarei disposta a chiedergli scusa semmai mi sbagliassi. Il cuore ( ma anche la mente) mi dice che no, non mi va proprio.
      Aiutatemi a capirci di più e ad avere elementi per poter evitare il fuoco a chi è già in difficoltà. So anche altro che non posso dire in pubblico. In privato si. Grazie per l'attenzione Natascia.

      • Rispondi ottobre 1, 2012

        pandamolesto

        Natascia se Fabio leggerà il suo commento e mi autorizza a darle la sua mail per un contatto privato sarei lieto di aiutarla. Nel frattempo sangue freddo e continui a parlare con la persona a lei cara. Eventualmente le suggersica di leggersi questo articolo e tutti i commenti che sono stati postati. Magari può essere d'aiuto per aprire gli occhi.

        • Rispondi ottobre 1, 2012

          natascia

          Grazie per la risposta. Non mi sento più tanto sola. Non voglio nomi ma solo conoscere fatti .Certo che l' autorizzo. Grazie infinite.
          Le auguro buona giornata.

  • Rispondi settembre 23, 2012

    epaminonda

    nel frattempo il sito continua ad essere abbandonato (ultimo aggiornamento 8 gennaio 2012), ultimo aggiornamento su twitter e' di giugno. Va leggermente meglio la moglie, definita una blogger di successo, che ha scritto l'ultimo articolo a meta' luglio (avra' avuto un periodo estivo very busy). Altro progetto web lanciato in grande stile il The Golden Mile Magazine: http://www.bogiatto.it/?p=1877 e poco piu' di una decina di articoli il cui ultimo risale a quasi un anno fa…. un po' poco per il mago del web….

  • Rispondi ottobre 7, 2012

    natascia

    Buonasera Pandamolesto,
    mi chiedo perchè tutto ciò che trovo su internet riguardo al signor Bogiatto è eccezionale e positivo. A parte i commenti sul suo sito non ne ho trovato altri negativi altrove. Potrebbe sorgere il dubbio che il poverino è stato preso di mira. So che non è così ma allora? navigando in rete ho l'impressione che sul desk ci facciano arrivare notizie costruite a misura della propria disonestà. Lui dice di essere un grande , il più grande nel web e nessuno lo smentisce? nessuno è più grande di lui? i polli come il mio ci cascano e credono che il regime dittatoriale a cui lui li sottopone facciano parte di un programma di crescita alla fine del quale "la luce".
    Non posso dire altro, non in questo momento ma mi aiuti a mettere luce su questo personaggio. Non mi interessa che pubblichi quanto le scrivo, anzi non lo faccia. Per favore mi dia qualche indicazione. Al momento non mi ha risposto nessuno….ho anche contattato un suo ex collaboratore ma ..nisba.
    Aspetto sempre più incazzata con il mondo!
    Le auguro una buona serata,
    e mi perdoni lo sfogo.

    • Rispondi ottobre 8, 2012

      pandamolesto

      Natascia oltre al consiglio di rivolgersi alle autorità competenti se lei sospetta che Bogiatto stia truffando la persona a lei cara di più non posso fare sinceramente. Tenga conto che se ha necessità di avere un chiarimento sulla situazione della persona a lei vicina e i contatti che ha con il gruppo di Bogiatto la polizia è la sua migliore amica. Se Bogiatto è tranquillo risponderà alle sue email o richieste altrimenti faccia quello che ritiene opportuno per verificare la sua posizione.

  • Rispondi ottobre 8, 2012

    natascia

    Avevo solo chiesto di avere notizie circa il suo comportamento. Conoscere più fatti di quelli che so. Nulla di segreto . Cose che si sanno che non sono giunte a me. Avere le idee più chiare sui meccanismi delle sue attività. Il nemico va conosciuto .
    La ringrazio in ogni caso e le auguro buona vita.

  • Rispondi ottobre 10, 2012

    epaminonda

    nel frattempo faccio notare che gli ultimi video di questo fantasmagorico Dan Bogiatto Show hanno avuto 2 view l'ultimo (registrato 5 giorni fa), 22 views (reg 1 settimana fa) e 106 view quello di 3 settimane fa. Sono tutti e tre i video a cui partecipa anche la moglie (la cosidetta blogger di successo)…..

    direi che gli arriva piu' pubblicita' da qui che dai suoi canali ufficiali….

  • Rispondi ottobre 16, 2012

    epaminonda

    gentili lettori di Pandamolesto chiedo a voi cosa intendete per "italo-americano" (o altro mix)? Che sappia io si intende una persona che nata in una delle due nazioni in oggetto abbia poi passato la maggior parte della sua vita nell'altra, sono spesso persona dotate di doppio passaporto e quasi sempre padroneggiano molto bene le due lingue (quella della nazione di origine e quella adottiva). Da questo se ne deduce che non basta trasferirsi piu' o meno a meta' della propria vita per poi definirsi dopo poco un mix delle due cose….

    questo perche' lo dico? ho notato un'altra incongruenza ed avendo, in passato avuto a che fare con il soggetto in questione, posso affermare con certezza che prima di 3 anni fa avesse messo piede negli Usa solo molti anni prima e solo per un breve periodo… oltre a questo gli perfettamente sconosciuto l'idioma inglese.
    Quindi fare su e giu italia-states negli ultimi 2 anni da ad una persona il diritto di definirsi italo-americano? lascio a voi la risposta vi metto solo un paio di link: in questo filmata si vede l'evidente imbarazzo a rispondere ad una domanda in inglese e viene aiutato da un altro connazionale (che a sua differenza padroneggia perfettamente l'inglese) a comprendere e rispondere alla domanda http://www.youtube.com/watch?v=n5QqBjxIEso ed e' datato 4 settembre 2009. Nel secondo filmato del febbraio 2012, stavolta prettamente autoreferenziale fino ad arrivare alla classica stucchevole pubblicita' personale screziata di megalomania, si autodefinisce "importante imprenditore italo-americano" http://www.youtube.com/watch?v=aCEXwj3a3Qs (e' verso il quindicesimo secondo del filmato)

    Non che non si possa imparare l'inglese in meno di tre anni, molti ci riescono anche in meno, ma di sicuro spacciarsi per italo-americano mi sembra troppo… sorvolo poi sull'altra definizione di "importante imprenditore" perche' anche qui ce ne sarebbe da dire….

  • Rispondi ottobre 28, 2012

    IL VICINO

    ADS

    • Rispondi ottobre 28, 2012

      PandaMolesto

      Pubblico anche questo – ADS – ma non ne capisco il senso, forse sono troppo vecchio per capire il significato di questa parola criptica. La tua email e la tua professione mi fanno sospettare qualcosa di più di una semplice vicinanza … per rispetto della tua privacy mi fermo qui.

  • Rispondi ottobre 28, 2012

    IL VICINO

    Dunque, vi posso assicurare che è molto peggio di come tutti scrivete. Sono stato mooolto vicino a quella che dicono essere “La fonte” e mi sono schifato! Pensate che perdsino il fratello l’ ha mandato a quel paese.

  • Rispondi ottobre 30, 2012

    juri

    Ciao a tutti.Posso chiedere in privato di sentire Natascia o Melissa per le info?A me per quello che ho visto al corso mi è sembrato tutto chiaro.Anche nei video ho trovato giovamento per quello che dice.Vuoi avete fatto dei percorsi con qualcuno o letto libri in merito?
    Grazie mille.

    Buon pomeriggio.

  • Rispondi ottobre 30, 2012

    juri

    Cosa succede ad es. per dire quello?Puoi scrivermelo anche in privato.Parlo anche di cose oggettive e molto incongruenti.

  • Rispondi ottobre 30, 2012

    natascia

    Buonasera Vicino,
    posso stabilire un contatto con te?

  • Rispondi ottobre 31, 2012

    natascia

    Buonasera Yuri, se posso aiutarla per quel poco che so sono disponibile. Io non voglio a tutti i costi infangare il nome della persona in questione, voglio solo CAPIRE, forse come lei. Lascio una mail di comodo : natascia3000@gmail.com
    Se desidera mi contatti.

  • Rispondi novembre 6, 2012

    Serena

    Ciao anche io colpita e affondata nel “percorso” del Bogiatto nazionale. Mi sono iscritta per la grande voglia di dare una scossa ad una vita piatta e senza passioni.
    Sono rimasta tale… anzi ancora più scoraggiata e annichilita dal fatto che non vedo nessuna luce all’orizzonte e che ho buttato dalla finestra quasi 10.000 euro di iscrizione più tutte le spese di viaggio e soggiorno ai suoi camp organizzati sempre in posti assurdi… Per la cronaca Max Repici però esiste ancora all’interno della cricca…
    Ps: mai ricevuto la fattura di quanto ho speso per la mia quota di iscrizione… ma le tasse le paga in Italia, negli USA o da nessuna parte????

    • Rispondi novembre 6, 2012

      PandaMolesto

      Questa cosa delle tasse rimane un gran mistero ma a breve usciremo con un nuovo articolo che tenterà di fare luce anche su questa cosa.

  • Rispondi novembre 6, 2012

    natascia

    Serena, lo chiedo anche a te .Puoi metterti in contatto con me? credo di aver sentito il tuo nome in merito al gruppo. Voglio solo scambiare qualche parola. Spero almeno tu! In ogni caso ti ringrazio.
    P.S. Non scoraggiarti! e se vuoi davvero tirarti su ci sono bellissime letture che ti aiuteranno. Con pochi soldi.
    P.S. 2 Max Repici è un ragazzo che ha bisogno di esaltarsi. E forse lì ha trovato pane per i suoi denti!

  • Rispondi novembre 6, 2012

    Mareblusempreblu

    Ciao, purtroppo ho un caro amico che ha deciso di prendere parte alle attività di Bogiatto. Anch’io sono stato invitato alle serate del giovedì e ho preso parte alla prima serata ma siccome non mi interessava non ho continuato. Ho notato diverse cose: il linguaggio banale e “per slogan”, l’interesse da parte dello staff a conoscere subito già alla prima serata quali fossero le mie aspirazioni e le mie insoddisfazioni e mi ha infine colpito che la dispensa che ci era stata consegnata all’inizio per lavorare insieme, non essendomi iscritto per il proseguio, mi sia stata ritirata alla fine. Addirittura c’era un esercizio sul significato delle parole che a mio dire era stato scritto e interpretato da loro e non tratto dai maggiori dizionari, come invece loro dicevano.
    Questo mio amico, purtroppo, non solo ha completato il ciclo di incontri gratuiti ma si è pure iscritto per il seguito pagando circa 10000 €. Quello che mi preoccupa molto è che gli sta condizionando tutta l’esistenza e quindi sono molto interessato alla vostra discussione perchè mi mancano spunti per incrinare l’immagine che questo mio amico ha di Bogiatto.

  • Rispondi novembre 6, 2012

    natascia

    Hai il mio stesso problema caro Mareblu.Ti suggerisco di cercare il nome di qualche ex collaboratore di Bogiatto, di contattarlo e di farci parlare il tuo amico.Io apro questo blog da un pò ma non ho trovato ancora qualcuno disposto a dialogare in privato con me. Allora mi chiedo qual’è il senso della critica verso il personaggio in questione. Gli fa solo pubblicità. Diceva qualcuno” nel bene e nel male l’ importante è che se ne parli!”
    In bocca al lupo.
    P.S. Se vuoi puoi contattarmi.Per quel poco che so ti rispondo.Ciao

  • Rispondi novembre 8, 2012

    Fabio

    Solo per scusarmi per aver definito Bogiatto la “Vanna Marchi” dei corsi di formazione. In effetti “il nostro” ha raggiunto un livello ben superiore: la Vanna incassava dai clienti ma pagava ancora i fornitori mentre “il nostro” incassa dai clienti e neanche paga i fornitori visti i buffi lasciati al famoso ufficio americano

    Vedi http://i46.tinypic.com/315lx7b.png

    Rimane da chiedersi quale paradiso fiscale avrà scelto “il nostro” per accumulare l’ingente liquidità visto che incassa dagli sprovveduti e non paga i fornitori… bermuda, seycelles, BVI …

    Intanto strani personaggi con strisce sui pantaloni e stellette sulla giacca si aggirano furtive (ma non troppo). Riuscirà “il nostro” a salvare le chiappe anche questa volta ?

    Lo sapremo nella prossima avvincente puntata.

  • Rispondi novembre 8, 2012

    Fabio

    Bogiatto, Bogiatto, ricorda gli errori della Vanna Marchi: non essere avido, la corda alla fine si spezza. Ti conviene fare armi e bagagli ed andarti a spendere quello che hai guadagnato (o meglio rubato questi poveri cristi) in qualche isola dei caraibi.

  • Rispondi novembre 10, 2012

    juri

    Ciao a tutti.
    Un mio messaggio precedente non è passato,come mai?
    Grazie mille.
    Buon pomeriggio.

    • Rispondi novembre 10, 2012

      PandaMolesto

      Juri hai lasciato con questo di adesso 3 commenti e sono stati tutti regolarmente pubblicati, non siamo soliti censurare nessuno. Controlla e troverai quello che hai scritto in precedenza.

  • Rispondi novembre 10, 2012

    juri

    Ciao a tutti.
    Ho visto solo oggi che c’erano altre pagine e che i miei commenti erano passati.
    Come dice Bogiatto non risponde alle mail personalmente o al tel.Questa è una sua scelta che va bene.Non va più su facebook e la pagina che ha non è seguita.Non ci va perché c’è la massa.Questa cosa va bene.
    Nei video che pubblica ogni giovedi’,cosa che che stona?
    Oggettivamente cosa si può dimostrare?
    Le referenze o se uno dice di essere bravo a fare delle cose,quelle sono scelte sue.Non penso che si possano considerare cose gravi.
    Ovviamente non potrai piacere a tutti visto che anche Gesù è stato criticato.
    Io che ho fatto il lab di ottobre posso dire che per me è stato eccezionale e in quello che ha detto le cose tornano tutte.Ho trovato disponibilità sia prima del corso che dopo.
    Ho scelto consapevolmente e non mi sentivo di spendera la cifra in questione.Non c’è stata nessuna insistenza e anche gli altri sono stati liberi di rifiutare.Lui ha detto bene di ascoltarsi e che non avrebbe mai costretto nessuno.
    Lui dice che puoi aumentare le percentuali del successo ma non te lo può garantire.Diffida di altri.
    Voi avete studiato qualche formatore?Chi legge il blog può dire la sua?
    Per me i video sono tutti validi e non scontati.Anche una mia amica è stata ribaltata dai concetti positivi.Dipende se uno conosce i concetti.Uno può informarsi come dice lui e vedere se sono reali.
    Si vede che parla per esperienza perché c’è passato prima.
    Bisogna impegnarsi visto che nella vita non diventi bravo cosi’.Anche lui ammetta che ha fatto molti errori come tutti.Non dice di essere perfetto e nessuno del suo team lo può essere perché sarebbe una bugia.Non può essere sempre congruente perché sarebbe già un’incongruenza dice.
    Ho scritto e posso parlare per quello che ho ascoltato e non per sentito dire.
    Altre persone che fanno il percorso me ne hanno parlato benissimo.
    Quando vedo fatti reali diversi di cose che non so allora cambio idea.
    Che corsi attuali avete fatto che non vanno?Di altri percorsi passati di 2-3 anni fa non mi esprimo visto che non ero presente.
    Troppa esaltazione può non piacere e condivido.Cerco di prendere quello che funziona e lascio stare il resto.
    Bogiatto è molto diretto,per cui uno può irritarsi nel vedere come comunica.Non le manda a dire a nessuno.
    Io ne ho fatte molte e mi piace la chiarezza e onestà.Quando c’è qualcosa che stona me ne accorgerei.Vediamo che succede nel futuro visto che tutto può succedere.

    Potete contattarmi alla mia mail per info: tuniserba@libero.it
    Contatto Natascia alla sua mail.

    Grazie mille.

    Buona serata a tutti.

  • Rispondi novembre 10, 2012

    juri

    Chi ha lavorato con lui ne ha parlato bene.Sono anche in confidenza e se ci fosse qualcosa di stonato potrebbero mettermi in guardia.
    Qualcuno ha fatto dei percorsi formativi da 10.000 euro e qualcosa stona?
    Potete scrivermi in privato.
    Grazie ancora.

  • Rispondi novembre 10, 2012

    juri

    Per Serena.

    Ciao Serena.
    Quando hai speso 10.000 euro e che corsi hai fatto?Che ti è successo di negativo e cosa ti hanno detto?Conosci chi ha speso questi soldi e non ha ottenuto i risultati?Tutti la pensano come te o solo qualcuno?
    Puoi dirti di esserti impegnata e avere fatto quello che ti è stato detto?
    Il team l’hai visto positivo?
    Puoi anche contattarmi per dirmi la tua a: tuniserba@libero.it

    Grazie mille.

    Buona serata.

  • Rispondi novembre 21, 2012

    epaminonda

    inquietante la foto dell’avviso di mora lasciato appeso al di fuori dell’ufficio…. non e’ comunque la prima volta che lo fa di lasciare qualche debituccio in giro…

  • Rispondi novembre 21, 2012

    Mareblusempreblu

    Il mio amico è molto cambiato. È iniziato tutto che faceva un corso motivazionale e alla fine se ne è uscito con un corso che ti spiega come avere successo nella vita e nel lavoro! tutto quello che mi riferisce di sto corso sono cose vere, ovvio che Bogiatto non va a raccontare cose false, sarebbe subito senza lavoro, ma tutte le cose che mi racconta sono cose che io obiettivamente non so se sono realmente utili per avere successo nella vita, oltre al fatto che ora il business è un mantra senza fine!
    Io ritengo che spendere 10000€ per un corso che nemmeno ti consegna un programma dettagliato di ciò che verra trattato e che ti dice quando chiamo ti devi fondare senza fare domande lo trovo molto discutibile come metodo oltre al fatto che fornire il codice della vita come ben dice il nome dei suoi centri mi sembra molto ambizioso per una persona che, ammetto di non aver approfondito, ma che titoli ha per fare il formatore? I suoi business di successo quali sono? A parte i negozi su ebay che vorrei sapere quali sono e che cosa trattano. In buona sostanza io non capisco da dove esce questo tizio che si permette di dare lezioni e che la prima cosa che ti chiede è quale è la tua consistenza economica, quali debiti hai quali mutui paghi, quali sono i tuoi sogni e le tue aspirazioni? Il mio amico sta mettendo l’intera sua vita e della sua famiglia nelle mani di un tizio che nemmeno si sa che storia ha e quale sarebbe il suo business di così grande successo!
    Continuo ad essere preoccupato e non posso certo dire che Bogiatto racconti bugie ma certo un po’ di marketing, un po’ di dietrologia ben confezionata, un po’ di coaching copiato da chi in America lo sa fare non fanno un corso per la vita e il lavoro.

  • Rispondi dicembre 18, 2012

    IL VICINO

    Ciao Natascia eccomi!!

  • Rispondi dicembre 18, 2012

    natascia

    Finalmente al grido ” ehi c’ è nessuno?” qualcuno c’è!
    Ciao Vicino, ti lascio la mia mail :
    natascia3000@gmail.com
    Sentiamoci in privato. A presto spero.
    Grazie Natascia

  • Rispondi dicembre 26, 2012

    natascia

    In ogni caso pausa! Buon Natale e buone feste a tutti!
    A fabio, Juri, Mareblusempreblu,Serena, al Vicino ,a tutti insomma.

  • Rispondi gennaio 21, 2013

    luca

    mhhh ora sembra che a Febbraio sarà a Milano…

    Peccato per il costo sarei andato a sentirlo…

    • Rispondi gennaio 21, 2013

      PandaMolesto

      Vogliamo scommettere Luca che come per magia il prezzo del corso si abbasserà notevolmente una volta arrivati alla scadenza dei giorni ?

  • Rispondi gennaio 22, 2013

    luca

    mah chissenefrega -^___^-

    ora se fosse vero, permettimi il dubbio non avendo conoscenze dirette in merito, che ha debiti in giro e che viene considerato una specie di wanna marchi da chi gli si è affidato mi chiedo se non sia rischioso sbandierare la sua presenza così…

    insomma se io gli avessi cacciato migliaia di euro e non avessi ottenuto nulla in cambio primo lo denuncerei, secondo andrei a sputtanarlo…

  • Rispondi gennaio 23, 2013

    epaminonda

    il prezzo del corso di milano si abbassera’ perche’ il corso non e’ un guadagno, quella roba li in realta’ e’ una vendita. al termine dei giorni di corso viene proposta l’iscrizione ad una sorta di “accademia” dal costo esorbitante… fonti certe mi hano descritto come funziona il tutto e c’e’ da rabbrividire sia per il costo (migliaia di euro) che per la modalita’ aggressiva e manipolatoria con gente che cadendo nel tranello arriva a firmare delle cambiali…. sarebbe da andare li con qualche telecamera nascosta e riprendere il tutto….

  • Rispondi gennaio 23, 2013

    luca

    Per favore racconta un po’ cosa ti hanno detto le fonti certe? A sto punto sono curioso!

  • Rispondi gennaio 24, 2013

    natascia

    Scusate, anzi buonasera a tutti. Mi chiedo: VOI che avete il serpe nella manica parlate o tacete per sempre!! Sapere cosa realmente accade dietro le quinte può essere utile a qualcuno,affinchè apra gli occhi e non ci rimetta danaro. Dopo aver riempito pagine di questo blog a sputtanare una persona ASSENTE, abbiate la bontà di rendervi utili evitando il gossip e finalizzando il tutto ad una sana e autentica denuncia dei fatti. Grazie

  • Rispondi marzo 3, 2013

    Matteo

    Scusate, io sto cercando di saperne di più di questo personaggio: qualcuno che ha materiale o cose da raccontare potrebbe contattarmi alla mail theme.a@hotmail.it? Grazie dell’aiuto. Matteo

  • Rispondi marzo 23, 2013

    Gualtiero

    Salve, ho trovato questo blog casualmente e ho letto i vari commenti, la cosa che mi ha colpito di più e’ che i commenti più critici sono stati inviati da soggetti che non conoscono personalmente Daniele, non hanno partecipato ai suoi eventi e non hanno minimamente idea di come lavora, o almeno in modo superficiale. Lo conosco da 2 anni, ho partecipato al suo Lab a Milano , ho fatto il percorso e tutt’ora sono sempre in contatto, per quelli che volevano informazioni di Max Repici, e’ sempre con lui e lo ritengo molto bravo. Intanto voglio dire che, chi pensa che un formatore può cambiarti la vita e’ un povero ingenuo, uno deve valutare se il formatore può dargli delle informazioni che gli possono servire…dopo di che devi essere determinato, costante ad applicare le informazioni che ti vengono date e devo dire che la maggior parte delle persone non lo sono e soprattutto non si mettono in gioco fino in fondo, dopo di che falliscono e danno la colpa al formatore!!!! Daniele e’ molto concreto e lo dice espressamente che Lui non ti cambierà la vita , ma ti da gli strumenti per farlo ! Poi tocca a te !
    Non è assolutamente vero che uno viene circuito e convinto in modo maldestro a partecipare ai suoi corsi, ognuno agisce indipendentemente e sceglie ! Conosco molte persone che hanno seguito con tenacia i suoi consigli e hanno ottenuto degli ottimi risultati, c’è che li ottiene in pochi mesi e chi in qualche anno..ma sempre è comunque con il proprio impegno. È probabile che Daniele non sia uno stinco di santo e che abbia passato dei momenti difficili, ma lui lo dice tranquillamente è un suo percorso i suoi errori gli hanno permesso di crescere e migliorarsi.
    Credo che prima di giudicare e criticare le persone, bisogna conoscerle, è facile farlo tanto per…
    Io le fatture le ho ricevute tutte regolarmente…
    Al Lab di Milano a febbraio scorso c’era 350/400 persore, loro sapranno giudicare…..è avranno fatto la loro scelta……io penso che, chi vuole cambiare e migliorare lo deve fare con la formazione….è scegliere bene, il che non è facile .
    Tu sei ciò che pensi di essere! È cio’ che ti succede nella vita dipende dalle tue scelte e dal tuo impegno !
    Saluti a tutti

  • Rispondi aprile 2, 2013

    Campioni Gratis

    vi ricordate questo: danielebogiatto.it/addio-facebook-il-nuovo-braccio-di-matrix/ e poi quest’altro dopo pochi giorni…. danielebogiatto.it/il-radicamento-e-sempre-piu-profondo-londa-facebook-e-stata-alta/ con tanto di cappio in fondo all’articolo…. bene come volevasi dimostrare… danielebogiatto.it/dopo-13-mesi-di-addio-a-facebook-molte-cose-sono-cambiate-ed-anche-il-mio-pensiero/

  • Rispondi aprile 3, 2013

    l'indagatore

    io mi sono informato bene prima di vedere con i miei occhi la situazione, davanti e dietro le quinte, e posso solo dire che prima o poi si ritrovano durante il lab qualche inviato dì striscia la notizia o delle iene…auguri..

  • Rispondi aprile 23, 2013

    natascia

    Rispondo a Gualtiero.
    Nessuno caro Gualtiero vuole mettere in croce Daniele.Se hai letto tutti i post come dici ,avresti dovuto notare che diverse persone che lo hanno criticato lo hanno anche conosciuto di persona. Io non ho avuto mai il piacere e credi non ne muoio dalla voglia. So per certo che lui fa “affari” ovunque e su chiunque e questo tipo di persona non mi piace. Hai una difficoltà economica? Stanne lontano perchè cercherà di spillarti soldi. Non sa cosa sia il lato umano della disperazione. Lui ne vede solo un’ opportunità di guadagno.Hai letto l’ articolo sulle psicosette? Se hai conosciuto l’ ambiente dovresti trovarci delle analogie. Io credo che tu non abbia fatto che il lab con lui, mi sbaglio? Hai ritenuto per caso che 9 mila euro fossero troppi per la sua formazione?Ma dimmi, tu che lo conosci, sai se ha raggiunto la libertà finanziaria ? Max Repici è uno in gamba ? Ti sei chiesto perchè gli altri più in gamba lo hanno abbandonato?Mi fermo qua, per adesso, magari un giorno lo guarderò in faccia o ascolterà lui ciò che ho da dire, magari in una trasmissione come le Iene o striscia.
    Saluti Natascia

  • Rispondi aprile 24, 2013

    natascia

    P.S. Io non discuto le cose che dice, tanto lui recita i versi di altri così come hai fatto tu caro Gualtiero “Tu sei ciò che pensi di essere! È cio’ che ti succede nella vita dipende dalle tue scelte e dal tuo impegno! ” Hai pensato che questa frase l’ abbia inventata lui?
    Io discuto la persona , le intenzioni, i pensieri che non manifesta, l’ ambiguità , la disonestà, l’ essere egocentrico ed egoista, ….il male che è dentro queste persone.

  • Rispondi luglio 4, 2013

    Mister X

    Io non so voi chi siate, ma chi l’ha scritto è qualcuno che conosce bene il “Guru” e/o ha frequentato qualche suo “Lab”.

    Faccio parte di quella schiera di “amici” lavorativi…di pseudo collaboratori…ammaliati da una indubbia capacità del “Guru” di attrarre a se nuove persone e nuovi partner lavorativi…per poi ritrovarsi con un pugno di mosche in mano…

    Credo che il termine “Imbonitore” sia il più adatto…sottopagando chi lavorava per lui e sfruttando chi credeva in lui e tutte le belle frasi che diceva propinando percorsi di cresita a persone deboli incapaci di uscire dalla rete nella quale erano inconsapevolemnte caduti.

    Vedo che ora il “Guru” è tornato alla grande alla carica con corsi in giro per il mondo (anche perchè forse in Italia è meglio che non si va vedere tanto in giro!), continuando ad illudere insolentemente decine di persone che non avendo null\’altro nella vita, si aggrappano con forza all’unica persona che in apparenza sembra volerli aiutare…ma badate bene, l’unica persona che interessa al “Guru”, è il “Guru” stesso .

  • Rispondi agosto 1, 2013

    Flavio

    Ciao a tutti, sono capitato per caso su questo sito proprio perché ho voluto cercare tramite internet un vecchio amico , o qualcuno che almeno un tempo consideravo tale, e che poi è sparito nel nulla… fino ad oggi! Daniele Bogiatto lo conosco molto bene fin dai tempi del Liceo, conosco molto bene lui e Jenny, fin da quando non erano ancora marito e moglie, per altro io feci da “cameraman” al loro matrimonio, ho trovato molte cose di lui del suo presente ma nulla del suo passato, non sono sorpreso di quello che attualmente fa, non lo condivido ma non posso biasimarlo se ha scelto questa strada, in quello che ha tentato in precedenza ha fallito pesantemente e credo ci siano ancora oggi molte persone che lo cercano per questo… almeno all’epoca quando sparì dalla circolazione per ciò che aveva fatto lo cercavano in molti. Ho provato a mettermi in contatto con lui coi metodi tradizionali ma non mi ha risposto, forse teme che possa raccontare la sua vita, quella che nessuno dei suoi seguaci conosce, non è mia intenzione farlo ma se prende in giro qualcuno, e sottolineo SE perché non posso saperlo, fatemelo sapere e farò in modo di aiutarvi. Sono un alto ufficiale delle Forze Dell’Ordine e se è il caso condurrò offrirò il mio supporto come tale.

    • Rispondi agosto 1, 2013

      PandaMolesto

      Ciao Flavio,
      sono moltissime le mail che ci arrivano chiedendoci spiegazioni sull’operato di Daniele Bogiatto e non molte sono lusinghiere nei suoi confronti. Se sei veramente un ufficiale delle forze dell’ordine ( permettimi il dubbio visto che chiunque si può spacciare per qualcuno su internet ) forse è il caso che cominciate a farvi delle domande su questo personaggio. Nei commenti che sono stati lasciati in questo articolo troverai molte persone preoccupate per conoscenti e amici finiti nelle mani del guru, il mio compito era quello di informare quello di indagare lo lascio altri.

  • Rispondi agosto 9, 2013

    natascia

    Buonasera Flavio, non so in che modo potrebbe aiutare chi casca nella rete del guru. Mi piacerebbe lo facesse , ma cosa può lei? Il guru ha la capacità di convincere e sa perchè? Perchè lo è lui per primo, convinto.E cosa può la legge contro uno così? Io sono stanca di aprire bocca contro di lui e furbamente non lo faccio nemmeno con chi gli ha regalato i soldi del corso , perchè è difficile ammettere di aver fatto una cazzata.
    Ok, se vuole possiamo mettere su qualcosa per fargli la guerra. Personalmente non mi ha tolto un euro ma mi sta sulle balle, ecco!! Io ci sono.Organizziamoci. Buona serata

  • Rispondi agosto 9, 2013

    natascia

    Ehi guerriero, sei sparito? Ti è successo qualcosa? Sei passato a miglior vita? Offri il tuo aiuto ad una signora e sparisci. Che tempi ragazzi!!

  • Rispondi agosto 9, 2013

    natascia

    Il guerriero a cui mi rivolgo è Vicino. Mi sono rivolta a lui. Notte .

  • Rispondi settembre 2, 2013

    Flavio

    Gentile Natascia, se non ha subito abusi di alcun tipo, e non desidera denunciarne, non è possibile fare alcunché adducendo a questioni personali quali possono essere l’antipatia verso qualcuno. Saluti.

    • Rispondi settembre 2, 2013

      PandaMolesto

      Gentile Flavio mi chiedevo quale può essere il motivo per cui una volta firmi il tuo commento con una mail e questa volta ne usi un’altra. Se vuoi contattarci e dirci quale mail hai usato l’altra volta lasceremo il tuo commento intatto altrimenti cancelleremo e banneremo il tuo indirizzo IP. IL precedente commento di Flavio veniva da una zona ben precisa d’Italia e in particolare da un gateway aziendale con un “nome e un cognome”, in questo caso, guarda la sorte, il tuo indirizzo IP è in zona Torino, sede del Guru dei miei stivali. Chi vuole intendere intenda ma cerchiamo di non prendere per stupide o sprovvedute le persone che gestiscono questo sito e i suoi lettori.

  • Rispondi settembre 4, 2013

    Flavio

    Gentilissimo Pandamolesto, per quel che mi concerne puoi fare quello che desideri, se mi trovo in località Torino come dici tu non significa che io sia “il Guru dei tuoi stivali”, ho detto infatti di essere un “vecchio amico” dello stesso e lo ribadisco, se poi preferisci che ti scriva da un IP di Catania e magari da un gateway della Guardia di Finanza non hai che da chiederlo, non c’è problema. Qui ci sono capitato per caso e quello che ho letto fino ad ora sono solo accuse basate su antipatie o pseudo tali, se qualcuno è stato raggirato e può dimostrarlo allora me lo faccia sapere. Cordialmente.

    • Rispondi settembre 5, 2013

      PandaMolesto

      Flavio ti ho scritto quello che ti ho scritto perchè già in precedenza abbiamo avuto a che fare con persone che con cambi di email e indirizzi IP hanno provato a cambiare le carte in tavola. Persino il fratello di Daniele si è pronunciato in maniera non molto lusinghiera sull’operato del suo stesso sangue. Se una volta mi scrivi con una email e poi la volta dopo mi scrivi con una mail palesemente fasulla se permetti posso essere sospettoso su chi abbia lasciato in realtà il commento. Scrivi dall’indirizzo Ip o dalla mail che preferisci come vedi non censuriamo nessuno e sono riportate tutte le voci del coro sia quelle positive sia quelle negative. Non troverai molte voci che dissonano sul successo del Guru semplicemente perchè le fregature bruciano di più se messe in piazza ai quattro venti. Se poi lavori in finanza chiediti come mai a fronte di una ditta italiana c’è uno specchio di ditte americane a nome di Daniele e famiglia, come mai per mesi e mesi una partita iva vecchia e chiusa da tempo abbia fatto da voce rappresentante sul sito di Daniele, come mai tale partita iva sia ancora usata su un bel pò di sitarelli in giro per la rete a nome e per conto di collaboratori vari. Non ci sono solo accuse solo su antipatie ma anche fatti che con un minimo di dimestichezza di internet, di camera di commercio, visure e poco altro ogni cercatore può trovare. A presto.

  • Rispondi settembre 6, 2013

    natascia

    Buongiorno Flavio,
    mi sono spiegata male.
    La mia antipatia verso D.B. è legata, come descrivo nei miei post precedenti, alla venalità di costui e non solo. Non avrei esitato a fargli la guerra se fossi stata io la persona coinvolta. E non esiterò un giorno a fargliela ,con o senza l’ aiuto suo o di chi altri, se dovesse in qualche modo pestarmi ulteriormente e anche indirettamente i piedi.
    All’ occorrenza farò nomi e dirò fatti. Buona giornata.

  • Rispondi settembre 6, 2013

    natascia

    Aggiungo. Lei dice di aver letto i post di questo blog , dai quali emerge che il guru risulta più che altro antipatico. Non è così. Qualcuno è stato fregato e non vuole fare casini. Altri non glielo hanno permesso. Lei dice di conoscerlo bene…allora se sa quanto è manipolatore e imbroglione , perchè poi sostiene che si è sviluppata una sorta di antipatia nei suoi confronti? Non è che il nostro Daniele è diventato una vittima per lei? Ma da che parte sta?

  • Rispondi ottobre 3, 2013

    l'indagatore

    Ora stà tornando dagli usa per fare un ennesimo lab…intanto ha fatto fuori una decina di collaboratori che facevano parte del suo team e che hanno dato il sangue e tantissimi soldi per seguirlo e che eseguivano gli ordini (anche i più nefandi) senza che lui desse un centesimo per questo. Questi sono stati mortificati, ma non hanno ne la forza ne il coraggio per denunciare tutte queste bassezze, anche se gli stessi dicono di lui che è senza dignità..a sto punto servirebbero proprio le testimonianze di queste persone, soprattutto nei confronti di chi si stà avvicinando al soggetto..ed intanto il programma le iene è ricominciato..fossi in lui comincerei ad aver paura

  • Rispondi dicembre 9, 2013

    Degossana

    E’ coinvolta un’ amica e un amico in questi “corsi”, ora nominati Hero Camp. Posso essere contattata in privato? vorrei saperne di più, da chi conosce (sicuramente più di me) le strategie che adotta.
    Grazie

  • Rispondi gennaio 4, 2014

    sapiente

    Ho avuto a che fare con questo fantomatico personaggio. E’ stato uno primi venditori a livello professionale in ebay. Superata la quota 10000 feedback (altissimo in quel periodo) con il negozio dbwebgate è diventato superesperto ebay ma dopo un breve periodo la legge italiana ha iniziato a controllare più efficacemente il pagamento delle tasse su ebay ed Ebay stessa ha deciso di prendere le distanze da lui. A questo punto esce fuori il guru che è in lui e organizza eventi-seminari sulla crescita professionale e metafisica. Non potendo piu stare in Italia decide di andare negli Usa dove crea una grande facciata ad un azienda invisibile con collaboratori non pagati

Leave a Reply